L’erba dagli zoccoli in audio e video

aaaRaccolgo qui un po’ di documentazione audio e video raccolta in quest’ultimo mese di dicembre, con cui abbiamo chiuso un intenso trimestre di presentazioni.
Si tratta di due interviste. La prima di David del Bufalo, a me e a Silvano Staffolani, per MiniRadioWeb, realizzata il 4 dicembre a Roma, presso la Città dell’Altra Economia mentre aspettavamo l’inizio del nostro reading concerto all’evento “Il futuro non è scritto”, in conclusione del Festival delle Terre, le cui proiezioni dei documentari in gara erano già iniziate il giovedì precedente al Cinema Trevi. Di questa intervista è disponibile anche il video.

bbbLa seconda è stata realizzata da Claudio Siepi per Radio Incredibile appena dieci giorni dopo, il 14 dicembre, nel suo studio, un angolo attrezzato ricavato nel garage del suo condominio, e ho scoperto così da dove trasmettono queste radio, praticamente da ogni luogo possibile, da ogni crepa del mondo, come fili d’erba capaci di spuntare ovunque si apra un varco.

Nel corso di questi mesi sono riuscito a raccogliere e archiviare su you tube anche altra documentazione video, da alcune delle serate di presentazione che ho avuto; se volete guardarle basta scorrere la pagina delle Presentazioni e cercarle; sono in ordine cronologico, così si può anche seguire l’evoluzione dalla prima uscita (in marzo a Lentella), con gli amici musicisti che di volta in volta mi accompagnavano (passando da Chivasso, Torino, il Salento) improvvisando con me il duetto in lettura e musica, e regalandomi sempre belle emozioni, fino alla trasformazione graduale in reading concerto, iniziata a partire più o meno da settembre insieme a Silvano Staffolani. E ora, insieme a Silvano, stiamo iniziando a ri-coinvolgere di nuovo quegli stessi amici, per condividere con loro le nuove canzoni da L’erba dagli zoccoli che nel frattempo sono nate (e che a dire il vero, stanno continuando a nascere).nuovacop

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...